LA PROMOZIONE DELL’EVENTO

Eventi e comunicazione integrata, progettiamo e organizziamo eventi

Brand Strategy

Questo aspetto riguarda l’identità di marca,
nel gergo del marketing Brand Identity, e pone le basi per la strategia chiamata a definire il carattere e la mission dell’azienda: per imporsi sul mercato un marchio deve essere riconoscibile e raccontare una storia.
I nostri servizi aiutano l’azienda ad attirare il suo target ed inserirsi in una nicchia specifica dove, se il lavoro di brand strategy è stato fatto bene, è destinato a rimanere anche tutta la vita.

Le lettere sono oggetto di design.
La scrittura è eleganza trasformata in parole,
in grado di aggiungere al contesto grafico caratteristiche fondamentali come l’originalità e la riconoscibilità.

Copy

Look and Feel

I vari elementi visivi e i testi servono a trasferire il messaggio e impostare anche il tono, lo stato d’animo della comunicazione.
La percezione legata alle emozioni gioca un ruolo importante nel processo decisionale, specie nella fase introduttiva di un prodotto: pochi minuti o addirittura secondi sono fondamentali per catturare l’interesse dell’utente.

Il pubblico prova un prodotto quando questo è attraente, quando racconta una storia o ha qualcosa da dire. Un buon lavoro sull’estetica è fondamentale per attirare l’attenzione e mettere in risalto le funzionalità del prodotto stesso.

Appeal

CONCEPT

Questo aspetto riguarda l’identità di marca, nel gergo del marketing Brand Identity, e pone le basi per la strategia chiamata a definire il carattere e la mission dell’azienda: per imporsi sul mercato un marchio deve essere riconoscibile e raccontare una storia.

I nostri servizi aiutano l’azienda ad attirare il suo target ed inserirsi in una nicchia specifica dove, se il lavoro di brand strategy è stato fatto bene, è destinato a rimanere anche tutta la vita.

Copy

Le lettere sono oggetto di design.
La scrittura è eleganza trasformata in parole, in grado di aggiungere al contesto grafico caratteristiche fondamentali come l’originalità e la riconoscibilità.

Brand Strategy

Look and Feel

I vari elementi visivi e i testi servono a trasferire il messaggio e impostare anche il tono, lo stato d’animo della comunicazione.

La percezione legata alle emozioni gioca un ruolo importante nel processo decisionale, specie nella fase introduttiva di un prodotto: pochi minuti o addirittura secondi sono fondamentali per catturare l’interesse dell’utente.

Appeal

Il pubblico prova un prodotto quando questo è attraente, quando racconta una storia o ha qualcosa da dire. Un buon lavoro sull’estetica è fondamentale per attirare l’attenzione e mettere in risalto le funzionalità del prodotto stesso.

GRAFICA

La grafica utilizza composizioni visive per risolvere problemi e comunicare idee attraverso testi, immagini, colori e forme.

Non c’è un solo modo per farlo, ed è per questo che ci sono diversi tipi di graphic design.

Grafica per la creazione di un identità visiva

Un brand è ciò che relaziona un’azienda al suo pubblico.
L’identità del marchio è come l’azienda trasmette la sua “personalità”.
La progettazione grafica dell’identità visiva è l’insieme di elementi, come immagini, forme e colori, che aiutano il brand a comunicare la propria “personalità”.

Le aziende dipendono da strategie di marketing di successo per sollecitare l’interesse del proprio pubblico di destinazione. Il marketing intelligente coinvolge le persone in base alle esigenze, ai bisogni, alla consapevolezza e alla soddisfazione che hanno di un prodotto, un servizio o un marchio.
Poiché le persone troveranno sempre il contenuto visivo più coinvolgente, la grafica aiuta le aziende a promuovere e comunicare in modo più efficace.

Grafica per marketing e pubblicità

WEB

Un sito deve essere funzionale e graficamente accattivante:
questo connubio vincente è la chiave della riconoscibilità online, insieme ad un’interfaccia navigabile e servizi orientati al target di riferimento.
Il design dei nostri siti web è responsive, cioè adattabile a dimensioni e caratteristiche del device che lo visualizza: che sia una postazione fissa, un cellulare o un tablet, vi garantiamo visibilità a prescindere dal dispositivo usato, prestando molta attenzione all’aspetto mobile che oggi va per la maggiore.
I nostri siti offrono un’interfaccia facilmente navigabile dall’architettura semplice, pensata per agevolare la velocità di caricamento delle pagine e l’immediatezza dell’offerta, presentata subito sin dai primi livelli di navigazione. Fondamentale è l’ottimizzazione per i motori di ricerca, requisito chiave quando parliamo di SEO e rintracciabilità online: i nostri siti sono progettati attraverso una programmazione Seo ready, ovvero pensata e sviluppata per essere indicizzata da Google e dagli altri motori di ricerca.

SOCIAL

Non basta essere presenti sui social per esistere, non senza una strategia: organizzare i contenuti, declinarli per il pubblico di Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, sollecitare le persone all’azione e alla partecipazione, studiare gli Insight per ottenere dati misurabili e migliorabili, questo significa sfruttare la propria presenza sui social. Se il lavoro è fatto bene, il premio sarà un pubblico fedele che ci segue e ci sceglie, perché la nostra proposta è attenta, i nostri contenuti parlano e sanno raccontarci.

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Paolo Pignatelli

Enrico Gentile

Lunedì – Venerdì 10:00 – 19:00